musica popolare svizzera
Voi che sapete...

Orizzonte musica svizzera

  • 21.09.2023
  • 28 min
  • Keystone
Scarica

Questa puntata di Voi che sapete, condotta da Barbara Tartari e Giovanni Conti, si inserisce nella fitta programmazione RSI relativa alla Giornata della Musica Svizzera 2023.

In particolare, oggi avremo con noi due protagonisti della vita musicale elvetica: Maria Bonzanigo, compositrice e coreografa losannese, co-fondatrice della Compagnia Finzi Pasca, scrive musica per la danza, il teatro, l’opera lirica, il circo e il cinema, e Zeno Gabaglio, violoncellista e compositore così come critico musicale, organizzatore e docente.

Rifletteremo insieme sul panorama della musica svizzera odierno, sulle difficoltà che i musicisti così come i produttori e divulgatori dell’arte sonora si trovano ad affrontare e sulle nuove prospettive che scorgiamo all’orizzonte.

Tutto questo in un clima di effervescente vitalità, tra la cerimonia di premiazione dei Premi svizzeri di musica avvenuta lo scorso 8 settembre a Berna e l’apertura odierna della Festa Federale della Musica Popolare che, per la prima volta nella sua storia, si svolgerà in Ticino.

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare