Black Sea Dahu

A cura di Marco Kohler

  • Condividi
  • a A

Il nuovo album di Black Sea Dahu, “I am my mother” (2022 Mouthwatering Records) è una lettera d’amore alla musica firmata da Janine Cathrein, un disco introspettivo indie folk già eletto “disco della settimana” dall’edizione francese del celebre magazine musicale Rolling Stone.

Black Sea Dahu é la band svizzera più apprezzata, riconosciuta e seguita in Europa. Janine e la sua grande famiglia musicale hanno collezionato centinaia di concerti, molti tenuti fuori dai confini nazionali, consolidando una chimica e un’unione che è tutta da ascoltare dentro il nuovo disco, tra ballate malinconiche dal sapore nordico, pianoforti e archi, ritmo e stravaganze.

“I am my mother” è un disco spaziale, con una grandezza sonora tutta sua e un’impressionante orchestrazione. Un capolavoro svizzero del 2022 nato in due anni vissuti "on the road" e concepito in 23 giorni strazianti in studio e tanti incidenti felici.