Tokyo 2020

Sarà Stati Uniti-Brasile la finale del volley

Nel basket le americane affronteranno le beniamine di casa del Giappone

  • 06.08.2021, 09:28
  • 10.06.2023, 13:14
USA

Grande muro

  • Reuters

Gli Stati Uniti hanno staccato di prepotenza il pass per la finale del torneo femminile di pallavolo. In un penultimo atto contro la Serbia che si preannunciava equilibrato, le ragazze a stelle e strisce hanno invece chiuso la pratica in tre set dominando in lungo e in largo le campionesse del mondo in carica. Team USA, che al femminile non ha mai vinto l'oro ma che andrà a medaglia per la quarta volta di fila dopo due argenti e un bronzo, ha chiuso la pendenza con i parziali di 25-19 25-15 25-23.

Raggiungono l'atto decisivo anche le brasiliane, le quali hanno anche loro dato prova di forza battendo le coreane in 3 set con un triplo 25-16. La finale dei Giochi Olimpici di Tokyo sarà dunque una fotocopia delle edizioni di Londra 2012 e Pechino 2008, dove ad avere la meglio è sempre stata la selezione verdeoro.

USA straripanti anche nel basket

Anche nel torneo di pallacanestro femminile la formazione statunitense ha colto un successo contro la Serbia in semifinale. Diana Taurasi e compagne si sono infatti imposte per 79-59 e ora andranno a caccia del quarto titolo olimpico consecutivo contro le padrone di casa del Giappone, che hanno sconfitto la Francia per 87-71.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare