Mondo

Alimentazione, stop a slogan fuorvianti

L'FPC chiede controlli più severi nel settore

  • 09.01.2013, 15:01
  • 06.06.2023, 12:53

La Fondazione per la protezione dei consumatori (FPC) è stanca delle innumerevoli indicazioni fuorvianti che presentano alimenti come sani quando non lo sono per nulla.

Barrette "senza aggiunta di zuccchero" che in realtà ne contengono il 40% e piatti pronti "con verdure extra" e appena un 2% di spinaci in tutto sono solo due degli esempi citati dall'FPC nello studio presentato oggi.

Per la fondazione, che auspica controlli più severi sulle disposizioni legali che regolano il settore, "non può essere possibile che sempre più bambini soffrano di sovrappeso mentre i genitori vengono abbagliati con pubblicità ingannevoli".

Gallery video - Alimentazione, stop a slogan fuorvianti

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare