Questa sera Stan Wawrinka (ATP 4) e Rafael Nadal (5) si ritroveranno di fronte nella loro prima partita delle ATP Finals di Londra. Si tratterà della rivincita dei quarti di finale del torneo di Parigi-Bercy, quando il vodese, anche grazie ad un caffé, era riuscito ad avere la meglio dopo un doppio tie-break. La partita sarà trasmessa dalle 21h00 in streaming.
Il 30enne di St. Barthélemy ci spiega le particolarità del torneo fra i migliori otto giocatori al mondo: "È la terza volta che partecipo, ma è un torneo difficile da prevedere. Si gioca molto, la sfide sono intense e si deve sempre dare il 100%. Nei tornei normali puoi risparmiare energie nei primi turni, qui no". Wawrinka torna poi sulla rivalità fra lui e Novak Djokovic, e sul fatto che sia forse l'unico giocatore sul circuito che riesca a metterlo in difficoltà: "L'ho battuto al Roland Garros, ma erano condizioni differenti, sulla terra e in cinque set. È un giocatore straordinario, ma sono comunque consapevole di poter battere giocatori, come lui, più forti di me".
Nonostante l'impegno londinese, su Twitter e Instagram anche Stan ha voluto rivolgere un pensiero ai drammatici fatti avvenuti a Parigi, città a lui molto cara avendogli regalato il secondo Slam della carriera.
L'immagine postata da Wawrinka
Le dichiarazioni di Stan Wawrinka (Rete Uno Sport 16.11.2015, 07h00)
RSI Sport 16.11.2015, 08:51
Contenuto audio
ATP Finals, l'intervista a Stan Wawrinka (Sport Non Stop 15.11.2015)
RSI Sport 15.11.2015, 15:31