Brutta avventura quella vissuta da Nicoló Casolini durante la notte tra mercoledì e giovedì. Il giornalista ha subito una visita tutt'altro che gradita nella propria abitazione di Morbio Superiore, dove dei malviventi si sono introdotti e hanno portato a termine il furto di oggetti preziosi. Sottratta anche la sua automobile.
"Sono stato sveglio fino alle due di notte e credo che il furto sia avvenuto dopo. Tra quell'ora e le cinque di mattina qualcuno ha scassinato la porta principale mentre dormivo, con la mia compagna, al piano superiore. Hanno preso soldi, dei preziosi dentro i cassetti e le chiavi della mia macchina e con quella sono scappati. Hanno lasciato fuori casa tutte le carte di credito, la patente e altri documenti".
"La cosa più brutta è che il tutto è avvenuto con noi in casa. È vero che non ci è successo niente, ma la cosa angosciante è che a Morbio Superiore, in una stradina interna, succeda una cosa del genere".
"Sicuramente le prossime notti ci sarà paura. Ma mi viene comunque da fare una battuta: questi ladri non hanno seguito gli Europei su RSI, se no si sarebbero accorti che ero in Francia. Avrebbero avuto un mese per rubare quando in casa non c'era nessuno, ma lo hanno fatto appena sono rientrato"
Nicoló Casolini