Le partite di ritorno delle semifinali di Champions League saranno tutte da vivere, come ci conferma pure Jorge Valdano: "Tutti i pronostici sono stati smentiti finora". L'Atletico si recherà martedì in casa del Bayern forte dell'1-0 dell'andata, mentre mercoledì il Real Madrid attende il Manchester City dopo il deludente 0-0 in Inghilterra. "A questo punto subentrano mille fattori, la follia di una serata, la fatica, la tensione. Tutto è possibile", ha aggiunto il campione del mondo del 1986 con l'Argentina.
Per anni bandiera del Real Madrid, prima come giocatore e poi come allenatore e dirigente, il 60enne analizza così la situazione del calcio mondiale: "Il calcio spagnolo è un calcio con molta qualità, sofisticato, con tanti bravi allenatori. Ci sono campionati meglio organizzati e strutturati, come la Bundesliga, o più spettacolari, come la Premier League. Nella Liga però si gioca il miglior calcio".
"L'Atletico ha convertito Simeone, ancor prima che in un grande allenatore, in un fantastico leader, capace di trascinare i giocatori, i dirigenti, i tifosi e i giornalisti"
Jorge Valdano
"Zidane è stato un giocatore affascinante. Ma un conto è giocare e un altro è allenare. Il suo futuro dipende da come terminerà la stagione. A livello di comunicazione non ha ancora sbagliato nulla, e questi sono segnali di maturità", ha poi detto il sudamericano sull'attuale allenatore delle sue Merengues.
Il servizio di David Conti con Jorge Valdano (Rete Uno Sport Magazine 02.05.2016)
RSI Sport 02.05.2016, 20:23
Contenuto audio