Calcio

In EL la rimonta è targata Salisburgo

Eliminata la Lazio, in semifinale pure Arsenal, Marsiglia e Atletico

  • 13 aprile 2018, 01:00
  • 8 giugno 2023, 18:31
Dabbur salisburgo Berisha

L'ex GC Dabbur festeggia la prima rete degli austriaci

  • Keystone

La settimana di Champions League è stata caratterizzata da clamorose rimonte, completate e non, e l'Europa League non poteva certo essere da meno: protagonista nuovamente una squadra italiana, in questo caso - contrariamente a Roma e Juventus - in maniera negativa, con la Lazio che si è fatta rimontare la vittoria casalinga (4-2) ed è stata estromessa dal Salisburgo, impostosi per 4-1.

Il vantaggio al 55' del solito Immobile (poi uscito zoppicante nel finale di incontro) aveva illuso gli ospiti di aver già chiuso la pratica, nonostante il pareggio immediato di Dabbur, in gol alla ripresa del gioco. Le reti di Haidara, Hwang e Lainer nel giro di quattro minuti tra il 72' e il 76' hanno però ribaltato la situazione e nonostante parecchi tentativi su ambo i fronti il 6-5 totale promuove in semifinale gli austriaci.

Nonostante le sconfitte hanno conservato il vantaggio dell'andata sia Arsenal sia Atletico Madrid. Gli inglesi (andata 4-1) hanno fermato la rimonta del CSKA di Mosca risalendo dallo 0-2 al 2-2 mentre gli iberici ha limitato i danni concedendo una sola rete (quella di Montero al 28') allo Sporting di Lisbona, sconfitto 2-0 all'andata. Ha invece ribaltato la situazione il Marsiglia, che dopo il ko per 1-0 di Lipsia si è imposto per 5-2.

EL, le reti di Salisburgo-Lazio (12.04.2018)

RSI Calcio 12.04.2018, 23:22

Ti potrebbe interessare