A tre settimane dalla conclusione della scorsa stagione, chiusasi con la sconfitta nella finale di Coppa Svizzera contro lo Zurigo, il Lugano ha aperto ufficialmente l'annata 2016-17 con il primo allenamento, diretto da Andrea Manzo. L'allenatore ad interim dei bianconeri così si è espresso su come gestirà questa prima delicata fase di avvicinamento al campionato: "Continuerò sul lavoro fatto da un allenatore importante mettendo dentro delle mie idee. Il calcio non lo invento io, io cerco di adoperare i miei giocatori nel migliore dei modi perché possano dare il massimo secondo le loro qualità".
"Sono un dipendente del Lugano, serviva un allenatore, io faccio l'allenatore, e allora mi hanno dato questo compito. Se serviva un segretario non sarebbero venuti da me"
Andrea Manzo
Il tecnico dell'U21, nonostante il mercato sia ancora in subbuglio e la squadra non ancora formata, ha avuto a disposizione una ventina di giocatori, tra i quali figuravano i nuovi acquisti Vladimir Golemic, Dragan Mihajlovic e Ivan Varone. Assente invece Matteo Tosetti, che dovrebbe essere scambiato con Fulvio Sulmoni (Thun). "La rosa attuale non è ancora formata, pensiamo a conoscere i giocatori, e poi da lì uno farà le sue valutazioni e cercherà di fare le cose nei migliori dei modi cercando di fare pochi danni", ha concluso Manzo.
L'intervista ad Andrea Manzo (Rete Uno Sport 20.06.2016, 17h30)
RSI Sport 20.06.2016, 18:56
Contenuto audio