Marwin Hitz protagonista in campo ma anche fuori. Il 33enne portiere rossocrociato del Borussia Dortmund ha infatti deciso di donare le cellule staminali, nella lotta contro la leucemia. Hitz si era annunciato quale donatore già diversi anni fa quando militava nel Wolfsburg (2008-13), e negli scorsi giorni - risultato compatibile con un paziente, a lui sconosciuto - ha colto l'occasione per fornire il suo prezioso contributo. Questa volta, senza i guantoni da portiere.
Quando mi è stato detto che potevo essere il donatore adatto per una persona che soffre di leucemia, ho subito voluto essere d'aiuto
Marwin Hitz
L'estremo difensore svizzero si è preso così qualche giorno di pausa dalla squadra per sottoporsi all'intervento presso il centro internazionale di donatori di midollo osseo di Tubinga. Tramite il proprio account ufficiale, l'ospedale ha postato su Instagram una fotografia che ritrae Marwin Hitz in un letto della struttura, assieme alle parole del 33enne: "Ho una famiglia mia, ho dei figli. Se immaginassi che uno di loro dovesse sviluppare il cancro del sangue, sarei incredibilmente grato per qualsiasi donatore adatto".