Il Chiasso, come le altre squadre di Super e Challenge League, si appresta ad entrare nell'ultima settimana di preparazione in vista della ripresa del campionato, fissata per il prossimo weekend. I rossoblù ripartiranno dalla penultima posizione nella classifica della serie cadetta con 13 punti, due in più del fanalino di coda Sciaffusa, sulla cui panchina debutterà la coppia di allenatori formata da Murat e Hakan Yakin.
Sabato 4 febbraio al Riva IV contro il Winterthur il Chiasso avrà tra le sue file anche l'ultimo arrivato, il 20enne attaccante marocchino Younes Bnou Marzouk, arrivato in prestito dalla Juventus. "È un giocatore molto interessante - ha detto il direttore generale dei momò Nicola Bignotti - che i torinesi avevano acquistato dal Metz pagando molto caro. Poi però, come spesso accade ai giovanissimi quando passano dalla Primavera ai campionati maggiori, Marzouk ha incontrato qualche problema ed ora, pur di venire da noi, si è ridotto di moltissimo lo stipendio. Ha rifiutato anche proposte di club importanti della Serie B italiana perché ritiene che la nostra società sia il posto giusto da cui ripartire verso quella che sembrava dover essere una carriera molto luminosa".
"Siamo sempre attenti alla possibilità di rinforzarci con qualche giocatore svizzero che non trova spazio in squadre di Super League"
Nicola Bignotti
L'arrivo dei fratelli Yakin a Sciaffusa potrebbe rendere quella piazza più interessante per i giocatori sul mercato? E questo preoccuperebbe il Chiasso? "Francamente no, perché alla fine i giocatori vanno dove vedono un progetto e dove vengono pagati il giusto", ha risposto Bignotti.
Il servizio con Nicola Bignotti (Rete Uno Sport 26.01.2017, 12h30)
RSI Sport 26.01.2017, 14:21
Contenuto audio