Calcio

"Niente di analogo al caso Higuain-Locarno"

Nicola Bignotti risponde alle accuse di calciomercato.com

  • 18 ottobre 2018, 16:53
  • 9 giugno 2023, 01:49
Nicola Bignotti

Il direttore generale rossoblù

  • rsi.ch

Nicola Bignotti non ci sta e rispedisce al mittente. Il direttore generale del Chiasso ha voluto spiegare le trattative che hanno portato all'acquisizione e alla rapida cessione di Rai Vloet e Joaquin Ardaiz dopo che su calciomercato.com il club momò veniva accusato di aver fatto da tramite un po' come era accaduto diversi anni fa con Gonzalo Higuain e il Locarno.

"Paragonare le due cose è assurdo - ci ha detto Bignotti - non c'è niente di analogo con il caso Higuain, che era già un campione, mentre qui stiamo parlando di due giovani promesse che mi sono state segnalate da un amico (Stefano Capozucca, ndr), che una volta trovata sistemazione da dirigente al Frosinone me li ha chiesti".

Direttore come commenta l'articolo apparso su calciomercato.com?

Prima di tutto mi stupisce che su quel sito quando devono parlare delle persone fanno sempre risultare il lato negativo. Comunque non abbiamo fatto nulla di illecito.

Il Chiasso ha fatto da società ponte per il passaggio di Vloet e Ardaiz al Frosinone?

Non siamo la società ponte di nessuno, non conosco nemmeno personalmente il presidente Stirpe. Noi facciamo calciomercato per sopravvivere e in questo caso abbiamo avuto la fortuna e la capacità attraverso diversi contatti di essere al posto giusto. Questo penso sia un merito e non una colpa.

L'articolo sostiene che Vloet sia costato 600'000 euro, è una cifra compatibile con il budget del Chiasso?

Ci tengo a precisare che non ci sono terze parti nella trattativa e non abbiamo fatto niente di illecito. Comprare e rivendere a un prezzo più alto fa parte del nostro business. Comunque le cifre, che sono a bilancio, non sono queste.

Ma i giocatori sono veramente rimasti così poco a Chiasso?

Se mi danno più soldi per un giocatore che ho appena preso, lo vendo dopo un minuto. Comunque Vloet aveva fatto le visite mediche in primavera, mentre Ardaiz si è allenato, a parte perché infortunato, con il nostro staff per una ventina di giorni.

Sui siti specializzati i giocatori risultano in prestito, significa che torneranno a Chiasso?

Vloet lo abbiamo ceduto a titolo definitivo con una cifra che crescerà in base a determinati bonus. Ardaiz invece è in prestito. Avremmo voluto tenerlo con noi fino almeno a gennaio, ma era giusto pensare anche alla carriera del ragazzo e lasciarlo andare.

Legato a Rete Uno Sport (18.10.2018, 12h30)

Ti potrebbe interessare