Dell'Ambrì bello e convincente di qualche tempo fa sembrano essersene perse le tracce. Alla Valascia è giunta la quarta sconfitta consecutiva, questa volta per mano del Kloten, decisamente più concreto e in palla in questa 11a giornata di campionato. Gli Aviatori si sono imposti per 4-1, controllando la sfida senza tremare praticamente per tutta la durata dell'incontro. Con un Giroux nuovamente impalpabile e l'assenza di Hall, la differenza in pista si è fatta sentire, malgrado gli zurighesi schierassero soltanto tre stranieri. La contemporanea vittoria del Langnau condanna Pestoni e compagni in fondo alla classifica.
Inizio di match complicato per i leventinesi, sotto 2-0 dopo i primi 20'. Praplan, assistito da Santala, ha superato Zurkirchen in backhand al 9'38". Casutt, al 15'43", dopo un aggiramento di porta ha spedito il puck nello slot, trovando il pattino di Grassi che lo ha deviato nella propria porta. Il numero 39 biancoblù ha poi limitato i danni salvando la baracca in alcune circostanze, tenendo in vita uno spento e poco ispirato Ambrì. Leggeri segnali di ripresa si sono poi visti nel terzo centrale, ma il powerplay poco incisivo dei blocchi di Pelletier non ha permesso di riaprire il match.
Bastl al 41'15" ha provato a dare nuova linfa ai suoi, trovando l'1-2 dopo un'azione sulla destra di Grassi, ma Bieber prima (45'39") e Kellenberger poi (53'30") hanno spento il ritrovato entusiasmo dei supporter ticinesi, infilando gli ultimi due gol della serata.
Il dopopartita con Ivano Zanatta (Afterhockey 10.10.2015)
RSI Sport 11.10.2015, 01:21
Contenuto audio
NL A, Ambrì - Kloten