"Auguro al Lugano ogni bene, ma per me è giunto il momento di voltare pagina. Il mio periodo in Ticino è finito. Ci tornerò quando mi ritirerò". Queste le parole pronunciate mercoledì mattina dall'attaccante svizzero-canadese Hnat Domenichelli, smentendo quindi un possibile addio all'hockey e confermando che il suo futuro sarà altrove. Il 37enne ha tenuto a precisare che "non c'è stato nessun problema con lo spogliatoio".
Mentre i suoi ormai ex compagni si allenavano a fianco sul ghiaccio della Resega, il numero 76 è tornato sulla decisione di Patrick Fischer: "È stata dura per me incassare questa decisione presa dallo staff tecnico. Il coach mi ha parlato e mi ha spiegato la sua scelta. Da sportivo posso accettare, ma non capisco".
Poco si sa sul suo futuro: "È il momento di andare avanti. Non so dove per ora, ma la mia destinazione sarà decisa in accordo tra me, il Lugano e la nuova società". Aperte tutte le strade, dalla cessione definitiva al prestito fino a fine stagione.
Di sicuro c'è solo che non ci sarà un ritorno in Leventina: "È stato un onore giocare per questi due club. Sono anni che non si possono dimenticare. Ma adesso si è chiuso un cerchio di 11 anni in Ticino. Tutto ha una fine. Io ho bisogno di aria nuova".
Luca Steens
Gallery audio - Hnat: "Lugano addio, ma io continuo"
Gallery video - Hnat: "Lugano addio, ma io continuo"