Hockey

La prima è dei Pittsburgh Penguins

Predators sconfitti in gara-1 di finale con solo 12 tiri in porta

  • 30.05.2017, 10:21
  • 08.06.2023, 07:40
Pittsburgh Penguins

Crosby e Murray festeggiano la vittoria

  • Keystone

Nonostante i soli 12 tiri scagliati verso la porta avversaria (!) i Pittsburgh Penguins hanno battuto i Nashville Predators per 5-3 in gara-1 della finale dei playoff NHL, conquistando così il primo punto nella serie.

Avanti 3-0 dopo il primo tempo grazie ai gol di Malkin, Sheary e Bonino i padroni di casa, senza Streit, lasciato in tribuna, hanno subito la rimonta ospite a cavallo tra il secondo ed il terzo periodo, quando a segno per i Preds sono andati Ellis, Sissons e Gaudreau. A decidere il confronto al 57' è stato un errore di Josi, in pista 28'22" con un bilancio di -1 nonostante un assist fornito, che non è riuscito a controllare un disco nella zona neutra ed ha permesso a Guentzel di centrare il gol del 4-3 per i Pens con un tiro nel sette. Bonino ha poi stabilito il risultato finale a porta vuota.

I Predators hanno ancora una volta dovuto fare a meno dell'infortunato Fiala, mentre Weber ha giocato 7'40" mettendo pure lui a referto un bilancio di -1.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare