Hockey

"Lo spogliatoio c'è, siamo positivi"

Thibaut Monnet racconta il suo ritorno ad Ambrì

  • 12 ottobre 2015, 13:07
  • 7 giugno 2023, 13:44
Thibaut Monnet

L'attaccante dell'Ambrì è fiducioso

  • Ti-Press

Quest'anno l'Ambrì può contare su un giocatore svizzero con esperienza e curriculum invidiabili: Thibaut Monnet. Il vallesano vanta infatti più di 700 partite e 500 punti in NL A, 2 titoli di campione svizzero, oltre a una Champions League, con gli ZSC Lions e una medaglia d'argento ai Mondiali di Stoccolma del 2013 con la Nazionale svizzera. Arrivato alla corte di Pelletier quest'anno, Monnet aveva in realtà già conosciuto la Leventina nella stagione 1999-2000, quando aveva disputato 5 partite con gli juniores élite.

"Conoscevo già il Ticino e mi sono ambientato in poco tempo, la gente mi ha fatto subito sentire a mio agio. Sono molto contento della mia scelta"

Thibaut Monnet

Monnet cerca il riscatto dopo una difficile stagione a livello personale e di squadra a Friborgo ed è ben consapevole che l'Ambrì può essere la squadra giusta: "L'atmosfera è fantastica, il gruppo è positivo e ambizioso".

Insomma, nonostante abbia forse già raggiunto l'apice della propria carriera, Monnet ha tutte le carte in regola per fare bene ad Ambrì. Il suo contratto scadrà già alla fine di quest'anno, il rinnovo dipenderà dall'apporto che riuscirà a dare alla squadra.

Il ritratto del giocatore dell'HCAP Thibaut Monnet (Sport Non Stop 11.10.2015)

RSI Gli incontri 12.10.2015, 09:04

Ti potrebbe interessare