Hockey

Tim Berni trova la prima rete in NHL

L'ex ZSC protagonista nella notte, successi per Siegenthaler, Hischier, Meier e Suter

  • 11.01.2023, 09:42
  • 24.06.2023, 03:28
Tim Berni vs Tampa

Serata da ricordare per il difensore elvetico

  • Imago

6 - 3

2-0

1-1

3-2

Tampa Bay Lightning

Columbus Blue Jackets

Nella notte Tim Berni ha trovato il primo gol della sua carriera in NHL, alla 17a apparizione con la casacca dei Columbus Blue Jackets. La gioia personale del difensore di Männedorf non è però servita alla sua franchigia per battere i Tampa Bay Lighting. Il risultato finale è infatti stato di 6-3 in favore dei 3 volte vincitori della Stanley Cup. Per Tim Berni e compagni - attualmente ultimi in Eastern Conference - si è trattata della decima sconfitta consecutiva in trasferta.

I New Jersey Devils, nel frattempo, hanno festeggiato una vittoria per 5-3 in trasferta nella partita clou contro i Carolina Hurricanes grazie anche a due reti svizzere. Jonas Siegenthaler ha segnato il suo secondo gol stagionale nel periodo, mentre Nico Hischier ha siglato il gol del definitivo 5-3 nell'ultima frazione di gioco. Rete assegnatagli in quanto la prima scelta del draft del 2017 è stata ostacolata al momento del tiro con gli Hurricanes che in quel momento giostravano già a porta sguarnita.

Infine, hanno sorriso anche i Detroit Red Wings di Pius Suter, che hanno battuto i Winnipeg Jets per 7-5. Per il nazionale rossocrociato 12 minuti di ghiaccio senza però mettere a referto alcun punto. Stesso minutaggio in pista anche per Janis Moser, che ha terminato la partita con un -2 nella sconfitta per 4-2 tra le mura amiche contro i San Jose Sharks di Timo Meier, autore quest'ultimo di un assist.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare