Altri sport

Svizzera avanti anche senza Küng

Superate le qualificazioni dell'inseguimento a squadre

  • 12.08.2016, 01:37
  • 07.06.2023, 22:21
Inseguimento a squadre

La partenza dei rossocrociati

  • rsi.ch

La Svizzera è riuscita a superare le qualificazioni dell'inseguimento a squadre nel ciclismo su pista. Silvan Dillier, Théry Schir, Olivier Beer e Cyrille Thièry, questi ultimi due in forza al VC Mendrisio, hanno ottenuto la settima posizione, staccati di poco meno di 12" dalla prima in classifica, la Gran Bretagna.

La formula della competizione prevede che solo le prime quattro formazioni della classifica possano giocarsi l'oro e l'argento. I rossocrociati, privi del loro uomo di punta, l'infortunato Stefan Küng, venerdì nel secondo turno combatteranno dunque per provare a conquistare la medaglia di bronzo.

Gran Bretagna sempre protagonista

Nell'inseguimento femminile la Gran Bretagna ha stabilito il nuovo record del mondo col tempo di 4'13"260. Il vecchio primato, 4'13"683, era stato realizzato dall'Australia lo scorso anno.

Lo sprint a squadre maschile ha visto il successo manco a dirlo dei sudditi di sua maestà. Con il tempo di 42"440 Hindes, Kenny e Skinner hanno battuto la Nuova Zelanda (42"542) stabilendo il nuovo record olimpico.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare