Sci alpino

Cinque medaglie elvetiche ai Mondiali juniores

L'atleta di San Bernardino Federico Toscano ha chiuso 23o in slalom e 33o in gigante

  • 9 marzo 2022, 23:50
  • 23 giugno 2023, 16:03
Franjo von Allmen

Franjo Von Allmen festeggiato per i suoi tre argenti

  • Swiss-Ski

La Svizzera ha conquistato cinque medaglie ai Mondiali juniores che si sono disputati in queste due ultime due settimane a Panorama. A trascinare la selezione rossocrociata è stato Franjo Von Allmen. Il 21enne bernese è salito per ben tre volte sul podio, chiudendo tre volte al posto d'onore in super G, discesa e combinata. L'altra medaglia individuale è stata vinta dalla sangallese Aline Höpli, bronzo nella combinata dopo una rimonta pazzesca tra i paletti stretti.

L'ultimo riconoscimento l'ha colto il quartetto impegnato nella prova mista a squadre. Delphine Darbellay, Reto Mächler, Delia Durrer e Eric Wyler si sono messi al collo il bronzo battendo nella finalina gli Stati Uniti, dopo aver perso in semifinale dall'Austria, a sua volta battuta per l'oro dal Canada padrone di casa.

In gara nelle prove tecniche c'era pure un rappresentante della Svizzera italiana. Federico Toscano di San Bernardino ha chiuso al 23o rango in slalom e al 33o in gigante, dove dopo la prima manche era ad un ottimo nono posto.

Ti potrebbe interessare