Sci alpino

Wendy Holdener non vede l'ora di iniziare

La svittese e Michelle Gisin sono cariche per la combinata che aprirà i Mondiali

  • 05.02.2023, 21:14
  • 24.06.2023, 04:17
wendy holdener

Pronta a illuminare Méribel

  • Keystone

dall'inviato a Méribel Luca Steens

Wendy Holdener guiderà la squadra elvetica che aprirà le danze ai Mondiali di Courchevel-Méribel e sarà affiancata da Michelle Gisin, Lara Gut-Behrami e Priska Nufer. Mentre la ticinese sarà al via soprattutto per prendere le misure della pista di super G dove mercoledì andrà a caccia di una medaglia, le prime due proveranno a spianare la strada a tutta la Nazionale rossocrociata puntando al podio già nella prima gara. Entrambe si sono presentate sorridenti alla conferenza stampa e con molta positività: normale per la svittese che sta vivendo una bella annata, meno per l'obvaldese che questo inverno non ha ancora mostrato il meglio del suo repertorio.

Una due volte iridata nella specialità, l'altra doppia campionessa olimpica in carica, entrambe sanno che dovranno soprattutto fare i conti con una Mikaela Shiffrin che proverà a fare incetta non solo di podi ma di ori. Ma la possibilità di andare a conquistare una medaglia è presente. Le carte migliori sono in mano naturalmente alla 29enne di Unteriberg, che si è pure preparata in modo specifico per la prova: "A Cortina ho fatto due giorni di fila una simulazione, disputando un super G al mattino e uno slalom il pomeriggio. Mi sono divertita!".

Parecchio sollecitate a livello mediatico anche per la rinuncia di nuovo della ticinese a presenziare alla conferenza stampa d'apertura, entrambe col sorriso si sono dette felici di ritrovare giornalisti e pubblico dopo gli anni caratterizzati dalla pandemia e dalle relative sensazioni: "Parlare con voi e avere tanti tifosi attorno, ti fa sentire di più l'evento, ci dà un sacco di adrenalina".

02:34

Mondiali, la presentazione del comprensorio (05.02.2023)

RSI Sport 05.02.2023, 14:10

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare