Intervista

Brunori Sas: un 2025 di rinascita, in attesa di “TuttoBrunori”

Dal successo di Sanremo al tour europeo, un anno di cambiamenti e radici solide. Il cantautore si racconta, tra tenerezza, ironia e la forza della musica

  • 2 ore fa
immagine
19:45

Brunori Sas: un 2025 di riconoscimenti e rinascita, in attesa di “TuttoBrunori”

RSI Cultura 10.02.2026, 11:00

  • Isabel Piazza, Gianni Masdonati
Di: Isabel Piazza 

Bentornato alla RSI! Ritroviamo Brunori Sas al termine di un intenso tour europeo che ha toccato anche la Svizzera. Il 2025 è stato un anno denso di significati per lui e per chi lo segue: riconoscimenti importanti, nuove canzoni e un modo ancora più intimo e profondo di raccontarsi.

Abbiamo ripercorso con Dario Brunori i momenti salienti di questo periodo straordinario. Si parte dall’emozione della sua prima partecipazione a Sanremo con L’albero delle noci, brano che ha conquistato il terzo posto e il prestigioso Premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Questa canzone ha dato il nome all’album e porta con sé un messaggio potente: ogni nascita è anche una rinascita.

Nonostante il cambiamento, le radici rimangono solide, come suggerisce lo stesso nome “Brunori Sas”, legato alla ditta di famiglia e alla figura del padre. E poi ci sono i “complici”, quelli che non lo mollano mai, come Riccardo Sinigallia che ha prodotto l’album.

Il 2025 è stato un anno di tantissimi concerti e, guardando avanti, il 2026 annuncia TuttoBrunori, Canzoni e Monologhi.

Noi della RSI aspettiamo TuttoBrunori, parte di Brunori Sas, anche solo Dario ci va benissimo!

immagine
06:17

Brunori Sas (Prima Ora, LA1)

RSI Cultura 05.02.2026, 18:00

Correlati

Ti potrebbe interessare