CHMusica folk-pop

Lost in Lona, una canzone per non “Perdere tutto”

Il nuovo singolo anticipa l’uscita del disco di debutto del duo basilese, prevista per il prossimo ottobre

  • 12 aprile, 08:00

Lost in Lona - Lose It All

RSI Musica 12.04.2024, 08:00

  • Lost in Lona (Mx3)
Di: Andrea Rigazzi

In un periodo in cui il pianeta non se la passa benissimo, i Lost in Lona cercano di fare la loro parte per portarci un po’ di conforto. Ci provano con i mezzi artistici per cui ci troviamo a parlarne in questo spazio. La loro musica è un folk poppeggiante tendente al riflessivo; atmosfere da tepor di fuocherello animate da qualche scoppiettio.
Non ci sono frizzi e lazzi ma a volte, quando si cerca quel filo di speranza che sollevi da pensieri opprimenti, non servono per forza Samba de Janeiro e Fiesta Fiesta, sia detto con il dovuto rispetto.

Il duo basilese si sta attrezzando per una nuova fase della sua carriera, quella che l’autunno prossimo porterà all’album di debutto, ottobre il mese designato. Nel frattempo, il suono dei Lost in Lona muta dirigendosi verso la dimensione della band, con un piglio più sostenuto, senza rinunciare alle atmosfere intime che si realizzano nella voce di Lidia, la cantante. Questo, almeno, pare di cogliere nel nuovo singolo.

“Lose It All” è il brano che anticipa l’uscita del disco. Titolo e testo sono dedicati a questa persona che si sta perdendo o proprio buttando via del tutto. Una vita che osserviamo sfumare in dissolvenza. Una possibilità di riscatto però c’è ancora, ed è appesa al filo di voce gentile che queste liriche ci recapita.

Ti potrebbe interessare