Ticino e Grigioni

Pronti i "box del sesso" a Zurigo

Saranno aperti a partire dal 26 agosto

  • 15.08.2013, 18:47
  • 06.06.2023, 13:02
Box del sesso_Zurigo_keystone182163125.JPG

Altre foto a lato

  • KEYSTONE

L'area riservata alle prostitute da strada a Zurigo, costata oltre 2 milioni di franchi, è stata presentata giovedì dalle autorità. I 9 "box" e i 4 parcheggi per camper saranno aperti dal 26 agosto (con orario 19.00-5.00).

La struttura è nel quartiere di Altstetten e sarà a disposizione delle circa 40 "lucciole" finora attive sul famigerato marciapiede del Sihlquai. Solo in altre due zone della città sarà legale offrire sesso a pagamento in strada.

I “Verrichtungsboxen” saranno segnalati con cartelli che raffigurano un ombrello rosso, un simbolo utilizzato in particolare nell'Europa dell'est. L'accesso sarà possibile esclusivamente in automobile e senza passeggeri a bordo. Saranno a disposizione anche due spazi coperti per i clienti che non vogliono restare nella vettura.

Nessuna telecamera

Nell'area sono stati allestiti anche container con i servizi igienici riservati alle prostitute e gli uffici delle assistenti sociali. Non è previsto un controllo sistematico da parte della polizia o attraverso telecamere di sorveglianza.

L’idea viene da Olanda e Germania. "Non dappertutto ha funzionato", ha comunque ammesso il municipale Martin Walser: "per noi si tratta di un esperimento".

Red MM/TXT

Gallery video - Pronti i "box del sesso" a Zurigo

Gallery image - Pronti i "box del sesso" a Zurigo

Gallery audio - Pronti i "box del sesso" a Zurigo

  • RG 18.30 - Il servizio di Anna Maria Nunzi

    RSI Info 15.08.2013, 20:31

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare