Ticino e Grigioni

Curafutura, critiche a Cassis

C'è un conflitto d'interessi?

  • 27.04.2013, 19:53
  • 05.06.2023, 18:28

La decisione di Ignazio Cassis di aver assunto la presidenza di Curafutura, una nuova associazione di casse malati composta da Helsana, Sanitas e CSS, sta sollevando diverse polemiche.

Alcuni politici hanno affidato ai loro profili Facebook critiche e interrogativi per quanto riguarda un possibile conflitto di interessi dal momento che Cassis siede pure nel consiglio di amministrazione dell'EOC.

Paolo Sanvido (Lega) si chiede inoltre se il consigliere nazionale stia facendo gli interessi del Ticino sulla questione dei premi di cassa malati pagati in eccesso.

La presa di posizione di Cassis

Proprio sulla questione del conflitto di interesse ha parlato Ignazio Cassis in un’intervista apparsa oggi sulla RegioneTicino. “Ho riflettuto molto”, ha affermato, “e non sono riuscito a immaginare una situazione in cui il virtuale conflitto d’interesse potrebbe concretizzarsi (…). Se dovesse emergere un problema reale che non avevo considerato, lo affronterò con grande correttezza e trasparenza e qualora dovesse porsi un conflitto di interessi prenderò una decisione”.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare