Il Bellinzona ha provato in ogni modo a conquistare la posta piena nel derby disputato in casa nella 22a giornata di Challenge League, ma è riuscito a mettersi in tasca solo un punticino che permette comunque ai granata di issarsi in vetta alla graduatoria in coabitazione con l'Aarau, che ha però una partita in meno. Il Locarno, arroccato davanti a Mitrovic, ha retto all'urto, conquistando il quarto punto di questo girone di ritorno.
Le possibilità degli uomini di Maccoppi di puntare alla salvezza trovano quindi ulteriore linfa in questo punto che va ad accumularsi con i tre "regalati" dal Lugano nella prima giornata a tavolino. Il cammino però verso il completamento di questa missione impossibile resta impervio, e avrà bisogno di ben altro gioco per materializzarsi, nonostante le occasioni create.
Dal canto suo il Bellinzona ha perso una ghiotta opportunità di mettere ulteriore pressione sulla capolista, che sarà impegnata lunedì in casa contro il temibile Winterthur. I granata di Andermatt, che ha continuato con il suo turnover (ben quattro i nuovi titolari), le hanno provate tutte, con momenti di assedio in particolare dopo la pausa, ma non sono riusciti a trovare lo spiraglio giusto per conquistare un successo che sarebbe stato più che legittimo. Per König e compagni si tratta del secondo pareggio consecutivo e in un derby.
ACB, stipendi in arrivo a inizio settimana
Nonostante l'assenza di conferme da parte della società, la dirigenza del Bellinzona avrebbe versato venerdì i soldi necessari per pagare i salari dei giocatori. Il denaro dovrebbe venire distribuito sui conti degli stipendiati martedì o mercoledì.
Gallery audio - Bellinzona bloccato dal Locarno
Contenuto audio
Il servizio di Paolo Laurenti con Antonio Marchesano e Bruno Martignoni
RSI Sport 03.03.2013, 13:21
Il servizio di Paolo Laurenti
RSI Sport 03.03.2013, 00:01
Il servizio di Paolo Laurenti con Antonio Marchesano e Bruno Martignoni
RSI Sport 03.03.2013, 13:21
Il servizio di Paolo Laurenti
RSI Sport 03.03.2013, 00:01
Gallery video - Bellinzona bloccato dal Locarno
Bellinzona - Locarno 0-0
Bellinzona : König; Sulmoni, Schenkel, Pergl, Rodriguez (74' Riedle); Marchesano (71' Magnetti), D'Angelo, Bankovic, Neumayr, Ciarrocchi (53' Schürpf); Pak.
Locarno : Mitrovic; Regazzi, Varga, Martignoni, Monighetti; Toure (78' Ngan), Bicvic, Spini, Imren; Casanave (61' Pacarizi), Mazzola.
Comunale: 1'920 spettatori
Arbitro: Erlachner