Altri sport

A Rio il beachvolley è da brividi

A Copacabana l'esperienza è indimenticabile

  • 09.08.2016, 19:46
  • 07.06.2023, 22:15
Stadio beachvolley

Un fascino unico

  • Keystone

dall'inviato a Rio de Janeiro Marcello Ierace

Lo stadio del beachvolley a Copacabana è la massima espressione di questa Olimpiade di Rio de Janeiro. L'essenza stessa carioca viene sintetizzata in questa enorme struttura costruita sulla spiaggia più famosa del mondo con una marea di tubolari in ferro intersecati gli uni agli altri. Una struttura imponente, che fa venire i brividi ad esserci sopra, se si pensa che è stata costruita... sulla sabbia.

Ma se da fuori lascia senza parole, quando si salgono le ripide scale il catino olimpico del beachvolley provoca una sensazione è assolutamente indescrivibile. Con l'Oceano Atlantico in faccia, l'esperienza di una partita vissuta qui dentro diventa semplicemente unica.

La situazione poi, quando tutto entra nel vivo, esplode di vita ed energia. Una serie di ballerini di samba lungo gli spalti esaltano il pubblico, il quale si lascia volentieri coinvolgere, rendendo lo stadio una vera bolgia. Dalla prima mattina fino a notte inoltrata. Non ci sono storie: a Rio la disciplina regina è - e non può essere altrimenti - il beachvolley.

03:56

Rio 2016, alla scoperta dello stadio del beachvolley a Copabana (09.08.2016)

RSI Sport 09.08.2016, 19:46

Lo stadio del beachvolley

Lo stadio del beachvolley

  • rsi.ch
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare