È tutto pronto a Lisbona per accogliere le migliaia di tifosi madrileni che si gusteranno in Portogallo la finale di Champions League tutta spagnola tra Real e Atletico Madrid. Per la prima volta nella storia della competizione, o meglio da quando vi possono accedere più squadre per Nazione, l'ultimo atto verso la conquista della Coppa dalle grandi orecchie è un affare tra due formazioni della stessa città.
I favori del pronostico non possono che essere per i Blancos, a caccia della tanto agognata Decima. Ancelotti dovrà però fare a meno di due pedine importanti come Xabi Alonso (squalificato) e Pepe (infortunato). L'allenatore italiano potrà invece contare sull'apporto del suo fenomeno Cristiano Ronaldo e forse anche di Benzema.
Alla maggiore esperienza ai massimi livelli dei Galacticos gli uomini di Simeone, che non hanno mai vinto la competizione, possono rispondere con l'entusiasmo per il titolo nella Liga, conquistato sul campo del Barcellona sotto gli applausi di tutto il Camp Nou. Nelle file dei Colchoneros è però incerta la presenza di Diego Costa e Arda Turan.
La strada verso la finale
I ritratti delle due squadre