Lo Young Boys è riuscito nell'impresa di pareggiare in casa del Basilea. Al San Giacomo il confronto fra le prime due squadre della Super League si è chiuso infatti sul punteggio di 1-1. La squadra bernese ha iniziato il match con maggior determinazione rispetto ai renani ed al 18' ha ottenuto il meritato punto del vantaggio con Yoric Ravet. In seguito, al 39' Guillaume Hoarau, miglior marcatore dello Young Boys e della Super League, ha dovuto lasciare il campo in barella dopo un contrasto con il basilese Marek Suchy.
La pausa ha permesso al Basilea di destarsi. I renani infatti hanno cominciato il secondo tempo attaccando a testa bassa e, al 54', hanno ottenuto la rete del pareggio con una colpo di testa di Mohamed Elyounoussi su calcio d'angolo. L'YB non si è scoraggiato ed ha sfiorato il 2-1 con Roger Assale. Tuttavia quest'ultimo si è fatto espellere al 74' in seguito ad una manata gratuita sul viso del neoentrato Miguel Riveros. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra della capitale ha resistito agli assalti finali del Basilea.
Si fa invece sempre più complicata la situazione in classifica del Vaduz. La squadra del Principato, infatti, perdendo oggi per 2-0 contro il Lucerna, ha subito la sua terza sconfitta consecutiva e, in seguito alla vittoria di ieri del Grasshopper, vede salire a cinque punti il distacco dal penultimo posto sinonimo di salvezza. Al Rheinpark i lucernesi sono andati subito in rete al primo minuto di gioco con Pascal Schürpf. Nel secondo tempo sono poi giunti l'espulsione del centrocampista del Vaduz Maurice Brunner ed al 92' il definitivo 2-0 di Marco Schneuwly.
Super League, il servizio su Basilea-Young Boys (09.04.2017)
RSI Sport 09.04.2017, 19:17
Super League, il servizio su Vaduz - Lucerna (09.04.2017)
RSI Sport 09.04.2017, 19:19