Ticino e Grigioni

A Personico dolore e tristezza

Il villaggio leventinese duramente colpito dall'incidente aereo di Iragna; Governo vicino ai famigliari delle vittime

  • 29.06.2013, 19:41
  • 06.06.2023, 11:26

L'incidente di Iragna ha lasciato il segno nella comunità di Personico, duramente colpita. Le vittime, infatti, sono il pilota 62enne di Bellinzona, con una ventina d’anni d’esperienza di volo, e tre abitanti del villaggio leventinese: un 43enne, un 56enne e un 63enne.

A prendere la parola per tutti, sabato, è stato il sindaco, Ambrogio Bontadelli . "È il lutto più grave in assoluto che ha colpito la nostra comunità; sono scomparse tre persone importanti, conosciute e ben volute”, a dichiarato, annunciando funerali pubblici.

Anche il Governo ticinese, attraverso il suo presidente Paolo Beltraminalli , ha voluto esprimere il proprio cordoglio. "Apprendo solo ora della tragedia in elicottero di stamattina. In queste occasioni non servono le parole ma solo silenzio e partecipazione al lutto. Sono molto vicino ai familiari delle vittime e alla comunità di Personico in questo triste momento di profondo dolore", ha dichiarato.

txt/MM

Gallery image - A Personico dolore e tristezza

Gallery audio - A Personico dolore e tristezza

  • CSI 18.00, il pensiero del sindaco di Personico, Ambrogio Bontadelli

    RSI Info 29.06.2013, 20:19

Gallery audio - A Personico dolore e tristezza

  • Il pensiero del presidente del Consiglio di Stato ticinese, Paolo Beltraminelli

    RSI Info 29.06.2013, 19:17

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare