Cultura e spettacoli

È morto Jimmy Cliff, icona della musica reggae

Aveva 81 anni – Il decesso del cantante giamaicano, ha comunicato la moglie, è stato causato da una crisi epilettica seguita da una polmonite

  • 45 minuti fa
  • 42 minuti fa
In una fotografia del 2015

In una fotografia del 2015

  • Keystone
Di: ludoC 

Jimmy Cliff, uno dei più importanti esponenti del reggae giamaicano, è morto all’età di 81 anni. Stella della musica fin dagli anni ‘60, ha contribuito a diffondere il suono della Giamaica nel mondo con successi come “Wonderful World, Beautiful People” e “You Can Get It If You Really Want”. Ebbe anche il ruolo di protagonista nel film “The Harder They Come”, di Perry Henzell, del 1972, pellicola che fece conoscere il reggae e la cultura rasta a livello internazionale.

A Lugano nel 2003

A Lugano nel 2003

  • Tipress

La notizia del decesso è stata data lunedì dalla moglie Latifa Chambers, in un post su Instagram, spiegando che il cantante è morto a causa di una crisi epilettica seguita da una polmonite e ringraziando fan, amici e colleghi per il sostegno dato all’artista durante la sua carriera.

immagine
30:35

Focus Jimmy Cliff

Reggae Yard 06.04.2025, 20:00

  • Imago Images
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare