Cultura e spettacoli

"Oh, vita!". Jovanotti a nudo

Lorenzo Cherubini esce con il nuovo disco e annuncia il tour, che parte il 12 febbraio

  • 1 dicembre 2017, 20:04
  • 5 settembre 2023, 19:13

L'intervista a Jovanotti

Telegiornale 01.12.2017, 20:00

Jovanotti cambia pelle. Di nuovo. Dopo 30 anni di carriera, dopo 13 album di inediti, dopo decine di stadi e palazzetti sold out, Lorenzo Cherubini azzera il recente passato musicale fatto di pop elettronico e sonorità etniche e riparte da "Oh, vita!", il nuovo disco uscito venerdì al quale ha lavorato con Rick Rubin, il produttore americano che lo ha spogliato degli orpelli per riportarlo all'essenza della musica. Ripartendo da voce e chitarra.

"Oh, vita! ha due facce opposte: una più cantautorale e una più hip hop, da dj. Aspetti dell'irrequietezza che da sempre mi appartiene - racconta Lorenzo, che ha scelto di presentare il nuovo lavoro nel Jova Pop Shop, il temporary shop di "figate" aperto per 11 giorni a Milano, in piazza Gae Aulenti, in cui trovare merchandising e oggetti a tiratura limitata il cui incasso sarà devoluto a quattro associazioni -. Non so se l'album piacerà o meno, ma è indubbio che sia una parte importante del mio cammino".

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 30 anni di carriera

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, 30 anni di carriera

  • keystone

"Non so cosa succederà ora. Ma è come se Oh, vita! fosse in qualche modo il mio primo album (e sicuramente è più vicino a quelli degli anni Novanta che non agli ultimi). Partiamo da qui, vedremo quello che succederà. Ma indietro non si torna".

ANSA/M. Ang./TG

Correlati

Ti potrebbe interessare