Cultura e spettacoli

Un film su Bruno Manser

La parte dell'etnologo e difensore delle foreste basilese, dato per disperso nel Borneo dal 2005, interpretata da Sven Schelker

  • 1 febbraio 2017, 17:58
  • 5 settembre 2023, 18:35
In difesa delle foreste

In difesa delle foreste

  • keystone

La storia di Bruno Manser diventerà un film. Le riprese inizieranno in autunno e saranno rese possibili grazie a un budget di 4,6 milioni di franchi."Paradise War – Die Bruno Manser Story" dovrebbe essere terminato entro il 2019. A ricoprire la parte dell’etnologo, attivista e difensore delle foresta tropicale sarà il giovane attore basilese Sven Schelker, che si è fatto conoscere per la sua apparizione in “Le Cercle” di Stefan Haupt nel 2014.

Con i Penan

Con i Penan

  • keystone

Manser, nato a Basilea nel 1954, era un attento conoscitore della giungla del Borneo in Indonesia e Malesia. Ha vissuto con il gruppo etnico nomade dei Penan. Per il suo attivismo era stato dichiarato persona non grata dal Governo malese. Ufficialmente è dato per disperso dal 10 marzo 2005 (i suoi ultimi segni di vita risalgono al 2000). Molte spedizioni sono state organizzate per ritrovarlo, ma invano.
Una fondazione a lui dedicata, che patrocina il film, è stata creata in difesa delle popolazioni delle foresta pluviale e dei Penan.

Sven Schelker

Sven Schelker

  • keystone

AFP/AlesS

Correlati

Ti potrebbe interessare