Dialogo

La Chiesa cattolica sotto accusa

Critiche e richieste di riforma dopo le rivelazioni sugli abusi sessuali - Approfondite e discutete il tema con “dialogo”

  • 21 September 2023, 05:48
  • 19 February, 14:07
  • INFO
AbusiLogo.png

Sono emersi oltre mille casi di abusi dal 1950 a oggi

  • Keystone
Di: sf

La Chiesa cattolica svizzera è nella bufera dopo il rapporto dell’Università di Zurigo che ha rivelato oltre mille casi di abusi sessuali al suo interno dal 1950 a oggi, due giorni dopo l’avvio di un’inchiesta per il presunto insabbiamento di denunce da parte di alcuni vescovi. In seguito a queste rivelazioni, la Conferenza dei vescovi svizzeri ha annunciato l’intenzione di fare pulizia e riformare la Chiesa, mentre si moltiplicano le critiche e le accuse da parte del mondo laico.

Con “dialogo” la SSR vi propone una selezione tematica su questo argomento scottante, con contenuti da tutta la Svizzera tradotti nelle quattro lingue nazionali e in inglese.

All’interno dell’offerta troverete anche uno spazio di dibattito online, moderato e tradotto nelle quattro lingue nazionali e in inglese, per discutere dell’argomento.

Che cos’è “dialogo”?

Che cos'è "dialogo"?

RSI Dialogo 10.08.2023, 07:00

La nuova offerta editoriale mira a favorire il dialogo tra le diverse regioni del Paese senza barriere linguistiche. A questo link potete farci avere le vostre critiche e commenti, che ci aiuteranno a migliorare la nostra offerta.

Correlati

Ti potrebbe interessare