Questa mattina, poco prima delle 10, un uomo è morto sulla pista dell’aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo, dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in fase di decollo.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe fatto irruzione nello scalo correndo verso l’aereo in movimento. Le forze dell’ordine, insieme ai vigili del fuoco e al personale aeroportuale, sono intervenute immediatamente, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le operazioni di volo sono state sospese per circa due ore, causando ritardi, cancellazioni e deviazioni di numerosi voli.
La società di gestione dello scalo, SACBO, ha confermato l’interruzione temporanea del traffico aereo, parlando di un “inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”. Non è stato fatto alcun riferimento diretto all’incidente mortale.
Fonti aeroportuali, citate dal Corriere della Sera, hanno riferito che la persona coinvolta non risulterebbe essere né un passeggero né un dipendente dell’aeroporto. Le indagini della polizia sono in corso per chiarire l’identità della vittima e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Telegiornale
Telegiornale 08.07.2025, 12:30