Fuori dalla Casa Bianca. Potrebbe essere questo il destino già segnato per Jared e Ivanka, genero e figlia di Donald Trump, entrambi voluti da quest’ultimo a Pennsylvania Avenue. Ora però sembra che il presidente sia intenzionato a indicargli la porta, stando a indiscrezioni riferite dal New York Times. Il Washington Post parla dei 28 giorni di tumulti che per molti dentro e fuori la Casa Bianca segnano la “caduta” dei Kushner.
Una serie di eventi si sono verificati nel mese di febbraio e sono sfociati nel declassamento del nullaosta di sicurezza per Jared Kushner, una sorte che potrebbe essere riservata anche a Ivanka, anche perché sembra che adesso l'FBI abbia nel mirino proprio gli affari della “first daughter”.
Sullo sfondo restano però gli attriti all'interno della residenza presidenziale, che non accennano a placarsi, e gli scontri che hanno visto Jared protagonista, la cui poca esperienza in politica estera e i dubbi sull’appropriata gestione dei contatti con esponenti stranieri avrebbero da tempo costituito fonte di preoccupazione.
ATS/Reuters/EnCa