Si è svolta venerdì a Torino un’operazione della questura e della procura contro diverse persone sospettate di avere scatenato il panico in piazza San Carlo il 3 giugno 2017 durante la proiezione su maxi schermo della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.
Il caos scatenato dagli arrestati provocò il ferimento di oltre 1'500 persone
Le autorità hanno proceduto all’arresto di otto persone che formavano un gruppo che tentò di mettere a segno furti tra gli appassionati impegnati a seguire la partita spruzzando dello spray urticante; nell'immensa bolgia che si creò morì una tifosa 38enne, mentre i feriti furono oltre 1'500.
Si tratta di giovani che avrebbero inoltre commesso altre rapine analoghe usando lo spray aggressivo in grandi raduni pubblici; per la procura di Torino hanno scatenato loro il panico in Piazza San Carlo la sera del 3 giugno 2017. Alcuni sarebbero di origine extracomunitaria e tutti sono stati individuati grazie alle intercettazioni telefoniche legate a un'altra indagine: stavano parlando di una collanina, rubata in piazza, del valore di diverse centinaia di euro.
ANSA/Reuters/EnCa