Centinaia di case sono state distrutte da incendi nello Stato USA del Colorado, che sta subendo le conseguenze di una siccità storica. Le autorità locali hanno disposto l’evacuazione per migliaia di abitanti soprattutto di cittadine della periferia di Denver.

Devastanti incendi in Colorado
Telegiornale 31.12.2021, 13:30
Oltre 500 abitazioni, riferiscono gli sceriffi locali, sono bruciate nelle zone di Sagamore e Superior a causa dei vasti incendi alimentati da forti raffiche di vento che imperversano nella zona da oramai diversi giorni.
Situazione critica anche nella città di Boulder (oltre 100'000 abitanti) a una cinquantina di chilometri dalla capitale statale: distrutti dalle fiamme abitazioni, centri commerciali, strutture ricettive e oltre 650 ettari di vegetazione. Al momento si registrano solo alcuni feriti non gravi, alcuni ricoveri in ospedale per ustioni “ma la situazione potrebbe peggiorare” hanno riferito le autorità locali, mentre il governatore del Colorado Jared Polis ha invitato la popolazione a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine e a lasciare le abitazioni nelle zone colpite dalle fiamme.