Mondo

Ritirata in Canada la pubblicità che ha adirato Trump

Lo spot finanziato dall’Ontario citava un discorso di Reagan per deplorare i dazi imposti dagli Stati Uniti - Trump giovedì ha interrotto i rapporti commerciali col Paese vicino

  • 2 ore fa
2025-10-24T085903Z_184309087_RC2UJGAE2SVC_RTRMADP_3_USA-TRUMP-CANADA-REAGAN.JPG
  • REUTERS
Di: ATS/AFP/DC 

La provincia canadese dell’Ontario ha teso la mano a Donald Trump decidendo di ritirare la campagna pubblicitaria contro l’aumento dei dazi doganali americani. Campagna che aveva suscitato l’ira del presidente statunitense a tal punto da indurlo a interrompere giovedì i negoziati commerciali con il Canada.

“Dopo una discussione con il Primo Ministro Carney, l’Ontario sospenderà la sua campagna pubblicitaria negli Stati Uniti a partire da lunedì per consentire la ripresa dei negoziati commerciali”, ha dichiarato su X il premier dell’Ontario Doug Ford.

Ford ha precisato che la pubblicità - che ha utilizzato parti di un discorso del 1987 dell’allora presidente statunitense Ronald Reagan in chiave palesemente critica verso le politiche di Donald Trump sui dazi - sarà comunque trasmessa negli Stati Uniti questo fine settimana, in particolare in occasione delle prime due partite delle finali del campionato nordamericano di baseball.

00:22

RG delle 7.00 del 24.10.25, la cronaca

RSI Info 24.10.2025, 07:34

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare