Secondo le autorità locali, oggi, sabato in Ucraina gli attacchi russi con missili e droni hanno causato la morte di almeno due persone e almeno otto feriti. A Dnipropetrovsk, il capo dell’amministrazione militare regionale ha dichiarato che due persone sono state uccise e altre sette ferite durante gli attacchi missilistici e con droni. “Sono scoppiati incendi. Appartamenti ed edifici privati, una dependance, un negozio e un’auto sono stati danneggiati”, ha dichiarato Vladyslav Gaivanenko su Telegram.
Kiev nuovamente presa di mira
Mosca ha anche preso di mira la capitale Kiev durante gli attacchi nella notte su oggi, danneggiando edifici e abitazioni in diversi quartieri e ferendo almeno otto persone. “Esplosioni nella capitale. La città è sotto attacco balistico. Recatevi nei rifugi”, ha detto il sindaco della capitale Vitali Klitschko su Telegram. Sono divampati anche incendi di notevole entità nei quartieri di Desnyansky e Darnytsky, senza però coinvolgere le abitazioni, ha precisato.
Mosca abbatte droni ucraini
I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto nella notte 121 droni ucraini. Lo ha reso noto il ministero della Difesa in una nota ripresa dall’agenzia Tass. “Venti droni sono stati abbattuti sulla regione di Rostov - spiega il ministero -, 19 su Volgograd, 17 su Bryansk, 12 su Kaluga, 11 su Smolensk, 9 su Belgorod, altri 9 sulla regione di Mosca, 8 su quella di Voronezh, altri 8 su quella di Leningrado, due su Novgorod, altri due su Ryazan, altri due su Tambov Region e uno sulla regione di Tver e Tula”.

Il vertice per l'Ucraina al via
Telegiornale 24.10.2025, 20:00



