Mondo

"Dobbiamo prevenire un genocidio"

Al via la missione delle Nazioni Unite in Centrafrica; il presidente Muna: "Fermiamo chi si è reso colpevole di crimini"

  • 10.03.2014, 13:57
  • 4 maggio, 13:03
Soldati nelle strade della capitale

Soldati nelle strade della capitale

  • KEYSTONE

“Bisogna evitare che la propaganda dell’odio si trasformi in genocidio”. Sono queste le parole usate da Bernard Acho Muna, ex procuratore aggiunto del tribunale internazionale sul Ruanda, durante la conferenza stampa tenutasi a Ginevra alla vigilia della sua partenza per il Centrafrica.

Da domani, martedì, la commissione di inchiesta del Consiglio di sicurezza dell’ONU si troverà a Bangui per tre giorni.

Muna, presidente della delegazione composta da altre due persone, si recherà poi nel resto del paese per verificare la situazione e stabilire quanto avvenuto negli ultimi mesi di violenze. “Bisogna fermare chi si è reso colpevole di crimini”, ha affermato, “coloro che hanno superato la linea rossa devono essere puniti”.

ATS/AlesS

Gallery image - "Dobbiamo prevenire un genocidio"

Gallery image - "Dobbiamo prevenire un genocidio"

Gallery image - "Dobbiamo prevenire un genocidio"

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare