Sarebbe di almeno quindici feriti il bilancio di un attacco con droni e missili lanciato nelle prime ore di sabato dalla Russia contro la capitale ucraina Kiev. Lo ha reso noto il sindaco Vitali Klitschko. Si parla di 250 droni e sei missili.
I detriti di droni e missili intercettati sono caduti in almeno quattro quartieri della città, colpendo un centro commerciale e un edificio residenziale. In diverse zone della capitale sono scoppiati degli incendi.
A causa dell'attacco notturno, nella capitale ucraina sono scoppiati diversi incendi
Anche Mosca ha fatto sapere di avere attivato le difese aeree. Nella regione occidentale russa di Lipetsk diversi droni si sono schiantati su un sito industriale. Un’altra novantina è stata abbattuta nell’area di Belgorod.
Gli attacchi sono avvenuti a poche ore dall’inizio di un maxi scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina concordato nei negoziati di Istanbul. Un’operazione in cui, come hanno fatto sapere le autorità russe, venerdì Mosca ha restituito all’Ucraina 270 prigionieri e 120 civili. In risposta, ha riportato Sky News, sono stati rimpatriati 270 militari russi e 120 civili, tra cui alcuni della regione di Kursk catturati dalle forze armate ucraine.

Telefonata tra Trump e Putin
Telegiornale 19.05.2025, 20:00

Notiziario
Notiziario 24.05.2025, 07:00
Contenuto audio