Mondo

Droni e missili su Kiev, almeno 15 feriti

L’attacco notturno è avvenuto a poche ore dall’inizio del maxi scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina - Anche Mosca ha fatto sapere di aver attivato le difese aeree

  • Oggi, 08:02
  • Oggi, 11:12
Kiev

Uno stabile residenziale di Kiev colpito da detriti

  • Keystone
Di: AP/Pa.St. 

Sarebbe di almeno quindici feriti il bilancio di un attacco con droni e missili lanciato nelle prime ore di sabato dalla Russia contro la capitale ucraina Kiev. Lo ha reso noto il sindaco Vitali Klitschko. Si parla di 250 droni e sei missili.

I detriti di droni e missili intercettati sono caduti in almeno quattro quartieri della città, colpendo un centro commerciale e un edificio residenziale. In diverse zone della capitale sono scoppiati degli incendi.

Kiev

A causa dell'attacco notturno, nella capitale ucraina sono scoppiati diversi incendi

  • Reuters

Anche Mosca ha fatto sapere di avere attivato le difese aeree. Nella regione occidentale russa di Lipetsk diversi droni si sono schiantati su un sito industriale. Un’altra novantina è stata abbattuta nell’area di Belgorod.

Gli attacchi sono avvenuti a poche ore dall’inizio di un maxi scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina concordato nei negoziati di Istanbul. Un’operazione in cui, come hanno fatto sapere le autorità russe, venerdì Mosca ha restituito all’Ucraina 270 prigionieri e 120 civili. In risposta, ha riportato Sky News, sono stati rimpatriati 270 militari russi e 120 civili, tra cui alcuni della regione di Kursk catturati dalle forze armate ucraine.

06:41

Telefonata tra Trump e Putin

Telegiornale 19.05.2025, 20:00

08:45

Notiziario

Notiziario 24.05.2025, 07:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare