Mondo

Estremisti al bando e la “Fratellanza Ariana” fa kaputt

In Germania il ministero dell’interno ha vietato due organizzazioni estremiste e ora c’è chi opta per l’autoscioglimento

  • 27 September 2023, 21:19
  • 28 September 2023, 04:52
  • INFO
583770195_highres.jpg

La scorsa settimana la polizia tedesca ha perquisito le case di 28 presunti membri dell'associazione estremista "Hammerskins Deutschland"

  • Keystone
Di: ATS/Spi

Dopo la messa al bando di due organizzazioni estremiste di destra tedesche da parte del ministero dell’interno, il gruppo neonazista “Arische Bruderschaft” (“Fratellanza Ariana”) ha annunciato mercoledì il suo scioglimento tramite i suoi canali social. Lo riporta MDR Turingia.

Il 19 settembre il ministero aveva vietato l’associazione neonazista “Hammerskins”, mentre sempre oggi, mercoledi, è stata bandita l’organizzazione estremista di destra e neo-pagana “Artgemeinschaft”. In entrambi i casi i provvedimenti sono stati seguiti da ampie perquisizioni.

È possibile che il gruppo tedesco della “Fratellanza Ariana” si sia ora voluto sottrarre a questo tipo di attenzione. La congrega era apparsa negli ultimi anni soprattutto come organizzatrice e fornitrice di servizi di sicurezza in occasione di eventi rock di estrema destra.

Correlati

Ti potrebbe interessare