Mondo

Gérard Depardieu rinviato a giudizio per stupro

L’attore dovrà comparire davanti alla Corte criminale dipartimentale di Parigi per rispondere delle accuse di violenza sessuale presentate da Charlotte Arnould

  • Oggi, 13:36
  • Oggi, 13:37
652724795_highres.jpg

L'attore era già stato condannato a maggio per altri episodi di aggressione sessuale

  • Keystone
Di: ATS/AFP/YR 

Gérard Depardieu, 76 anni, dovrà comparire davanti alla Corte criminale dipartimentale di Parigi per rispondere delle accuse di violenza sessuale e stupro presentate da Charlotte Arnould, attrice che lo ha denunciato per fatti avvenuti nell’agosto del 2018. La decisione della giudice istruttrice, resa nota martedì, rappresenta una svolta nel lungo iter giudiziario avviato sette anni fa.

Arnould ha accolto con sollievo l’ordinanza, definendola su Instagram “una forma di verità giudiziaria”. Secondo la sua legale, Depardieu è accusato di violenza sessuale per i fatti avvenuti il 7 e il 13 agosto 2018 nel domicilio parigino dell’attore.

Depardieu, che nega le accuse e parla di una relazione consensuale, è stato messo sotto inchiesta nel dicembre 2020. In passato ha già contestato pubblicamente le accuse, affermando: “Mai ho abusato di una donna”.

Il processo si preannuncia delicato, coinvolgendo una figura storica del cinema francese, già condannata a maggio per altri episodi di aggressione sessuale.

02:09

Condanna con pena sospesa per Gérard Depardieu

Telegiornale 13.05.2025, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare