Una tempesta di neve minaccia la costa orientale degli Stati Uniti. Secondo le agenzie meteorologiche, a partire da domenica sono previsti oltre 30 centimetri di neve in alcune zone, tra cui New York.
Dopo una violenta tempesta invernale alla fine di gennaio, le grandi città del nord-est degli Stati Uniti si preparano a nuove nevicate e venti forti.
A Boston potrebbero cadere “tra i 30 e i 60 centimetri” di neve cumulativa, ha avvertito il servizio meteorologico nazionale (NWS). Le condizioni di spostamento potrebbero diventare “quasi impossibili” a causa della neve su alcune parti della costa orientale, ha avvertito, evocando anche il rischio di interruzioni di corrente. Sono previste anche inondazioni nel Delaware e nel New Jersey.
A New York le autorità e gli abitanti si preparavano a una violenta tempesta. “Prevediamo tra i 33 e i 43 centimetri di neve”, ha dichiarato sabato il sindaco di New York Zohran Mamdani durante una conferenza stampa, avvertendo che la neve potrebbe raggiungere “i 50 centimetri, se non di più”.
Una forte tempesta invernale aveva già colpito la regione alla fine di gennaio, causando, secondo le autorità, più di 100 morti.

Notiziario
Notiziario 22.02.2026, 08:00
Contenuto audio






