La love story del presidente francese François Hollande rischia di diventare un affare di Stato dai contorni ben più inquietanti se le indiscrezioni del sito Mediapart fossero confermate.
Per Mediapart il contratto d'affitto dell'appartamento messo a disposizione della presunta amante del presidente - al 22 della Rue du Cirque, a meno di 200 metri dall'Eliseo e a meno di 100 dal ministero dell'Interno - è intestato a Michel Ferracci, un corso accusato di essere legato alla criminalità organizzata, condannato a 18 mesi lo scorso novembre nel quadro delle indagini sul “Cercle Wagram”, una bisca di lusso a Parigi di cui fu uno dei direttori.
La “casa del mistero”, che si trova al quarto piano dell'edificio haussmaniano, sarebbe stata messa a disposizione di Julie Gayet da un'amica attrice, Emmanuelle Hauck, ma il contratto d'affitto risulterebbe essere ancora intestato al suo ex marito Michel Ferracci.
Intanto, secondo il sito internet belga “SudInfo.be”, un abitante dell'edificio ha assicurato di aver incrociato più volte François Hollande. “Va da lei e ci passa intere notti”, racconta il condomino, spiegando di aver visto per la prima volta il presidente “almeno un anno fa, se non di più. L'ho visto uscire con la sua auto blu, poi ha cominciato a venire con lo scooter”.
ATS/CC
Gallery audio - Hollande rischia un affare di Stato
Contenuto audio
RG 07.00 La corrispondenza
RSI Info 13.01.2014, 08:09