Mondo

Hong Kong, inferno di cemento e bambù: 4 morti

Le fiamme, che sarebbero divampate dall’impalcatura lignea, hanno avvolto i grattacieli di un complesso residenziale a Tai Po, a nord della metropoli cinese

  • 10 minuti fa
Le operazioni di spegnimento del colossale rogo

Le operazioni di spegnimento del colossale rogo

  • Keystone
Di: ATS/Spi 

Quattro persone sono morte in un incendio che si è sviluppato questo mercoledì in diversi edifici di un complesso residenziale a Tai Po, nella periferia settentrionale di Hong Kong. Lo riferisce il governo della città. Ci sono anche tre feriti, “due sono in condizioni critiche”, ha dichiarato un rappresentante del Dipartimento dei servizi informativi del governo.

Il rogo è scoppiato in alcuni grattacieli di un complesso residenziale nel distretto settentrionale di Tai Po, con colonne di denso fumo che si sono innalzate mentre i servizi di emergenza cercavano di domare le fiamme. Diverse persone sono rimaste intrappolate all’interno, ha riferito l’emittente pubblica RTHK, citando la polizia.

Anche alcuni vigili del fuoco sono rimasti feriti mentre cercavano di spegnere le fiamme, che si sarebbero propagate dalle impalcature di bambù all’esterno degli edifici. Le autorità hanno chiuso alcuni tratti dell’autostrada vicina mentre proseguivano le operazioni di spegnimento.

Il complesso residenziale in fiamme

Il complesso residenziale in fiamme

  • Keystone
immagine
02:31

Le misure di sicurezza nei grattacieli

Telegiornale 14.06.2017, 22:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare