Mondo

"Il sostegno armato non è un'opzione"

Il presidente USA Barack Obama chiamerà Vladimir Putin per rassicurarlo: la Casa Bianca sta valutando solo vie diplomatiche ed economiche per aiutare Kiev

  • 14.04.2014, 22:33
  • 06.06.2023, 15:22
putin obama re.jpg

Ci parleremo

  • REUTERS

Il presidente USA Barack Obama dovrebbe chiamare il suo omologo russo Vladimir Putin entro sera (lunedì) per parlare della crisi ucraina. Lo riferisce la Casa Bianca, spiegando che, benché l'azione di Mosca si destabilizzante e avrà dei costi, gli Stati Uniti non stanno pensando di aiutare militarmente Kiev.

"Stiamo valutando una molteplicità di modi per manifestare il nostro forte supporto all’Ucraina dal punto di vista economico e diplomatico" ha spiegato il portavoce di Washington Jay Carney ai giornalisti. "Non stiamo considerando aiuti letali, ma rivedendo il tipo di assistenza che possiamo offrire". Il direttore della CIA è comunque stato a Kiev lo scorso fine settimana.

I ministri degli esteri europei intanto hanno deciso l'estensione della lista di sanzioni per le personalità russe che avrebbero contribuito a violare la sovranità dell'Ucraina.

Red MM/Reuters

Gallery audio - "Il sostegno armato non è un'opzione"

  • Il servizio di Emiliano Bos

    RSI Info 14.04.2014, 21:15

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare