L'ex presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad sarebbe stato arrestato dalle autorità della Repubblica islamica per presunto incitamento alla rivolta contro il Governo, secondo quanto riferito dal quotidiano arabo con base a Londra, Al-Quds Al-Arabi, che cita "fonti affidabili" a Teheran. Manca però ancora una conferma ufficiale.
Il giornale riporta che Ahmadinejad durante una visita nella città occidentale di Bushehr, il 28 dicembre scorso ha dichiarato: "Alcuni degli attuali leader vivono separati dai problemi e dalle preoccupazioni della gente e non sanno nulla della realtà della società".
Secondo Al-Quds Al-Arabi sarebbero stati i commenti di Ahmadinejad - coincisi con il culmine delle proteste anti-governative - a portare al suo arresto.
ANSA/SP