E' atteso per la serata di domenica un incontro fra Giorgio Napolitano ed Enrico Letta. Il presidente italiano e il premier faranno insieme il punto sulla situazione politica creatasi a seguito del disimpegno del Popolo delle Libertà dalla coalizione attualmente al governo in Italia. Eventuali dimissioni di Letta aprirebbero formalmente la crisi dell'Esecutivo, il regalo di compleanno che, fanno notare i maligni, Silvio Berlusconi si è fatto per i suoi 77 anni, festeggiati proprio domenica.
In visita in queste ore a Napoli, il capo dello Stato ha tuttavia precisato che uno scioglimento delle Camere sarà praticabile, solo in assenza di altre possibilità per la definizione di una maggioranza.
"Procederò con un'attenta verifica dei precedenti di altre crisi, a partire da quella del secondo governo Prodi" ha quindi aggiunto il presidente della Repubblica, intrattenendosi con i giornalisti. Movimento 5 Stelle e Lega Nord chiedono elezioni subito, mentre il Partito democratico cerca di salvare il salvabile. (Ascolta il corrispondente da Roma Claudio Bustaffa).
Red.MM
Gallery video - Italia sull'orlo della crisi di Governo
Gallery audio - Italia sull'orlo della crisi di Governo
Contenuto audio
La corrispondenza da Roma nell'RG delle 18.30
RSI Info 29.09.2013, 20:25
Gallery audio - Italia sull'orlo della crisi di Governo
Contenuto audio
La diretta da Roma del corrispondente Claudio Bustaffa nell'RG delle 12.30
RSI Info 29.09.2013, 15:04