Mondo

Joe Biden ha un cancro alla prostata in forma aggressiva

L’ex presidente degli Stati Uniti sta valutando le opzioni di cura dopo la diagnosi con metastasi ossee, secondo una nota ufficiale

  • Ieri, 22:19
  • Ieri, 23:38
06:16

Notiziario

Notiziario 18.05.2025, 23:00

  • keystone
Di: Agenzie/YR 

All’ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stato diagnosticato con un cancro alla prostata in forma aggressiva, con metastasi alle ossa. La notizia è stata confermata domenica dal suo ufficio personale, che ha diffuso una dichiarazione ufficiale.

Secondo quanto riportato, Biden si era sottoposto a controlli medici dopo aver manifestato sintomi urinari persistenti. Gli esami hanno rivelato la presenza di un nodulo prostatico, che ha portato a ulteriori accertamenti. Venerdì scorso è arrivata la diagnosi definitiva: carcinoma prostatico con un punteggio Gleason di 9 (Gruppo di Grado 5), indicativo di una forma particolarmente aggressiva della malattia.

Biden e la sua famiglia stanno attualmente valutando le opzioni terapeutiche insieme al suo team medico. La notizia ha suscitato reazioni di solidarietà da parte di esponenti politici e cittadini, che hanno espresso vicinanza all’ex presidente in questo momento difficile.

Infonotte del 18.05.2025

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare